Duo jazz di Milano, composto da un piano e una voce.

Due sole gocce capaci di creare una pioggia di Jazz.




Piano: Jacopo Zappa










Nato a Milano il 21 agosto 1996, inizia a studiare pianoforte classico nel 2002, all'età di 6 anni, con la prof. Donatella Bianchi. 

Nel 2016 ottiene i diplomi ABRSM grade 5 in music theory e grade 8 in pianoforte.

Studia pianoforte jazz prima con il prof. Davide Macchiarulo, e dal 2017 con Marco Bianchi.

A luglio 2018 frequenta la "Berklee at Umbria Jazz Clinics".



Dal 2015 si esibisce con diverse formazioni di musicisti in diversi locali e hotel, tra cui Melià, Pierre e Carlo&Camilla.

Nel 2015 entra nel gruppo Shekinah, con cui si esibisce anche alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016 a Cracovia, in presenza di Papa Francesco.

Partecipa a tre edizioni di PianoCityMilano, esibendosi per le strade di Milano con un repertorio jazz e rock.

Nel 2017 partecipa aal festival "a Vigevano Jazz", suonando, tra gli altri, con Gabriele Comeglio.

Dal 2017 è docente di pianoforte moderno e tastiere nelle scuole civiche di Buccinasco e Peschiera Borromeo.



 



Voce: Gargano Sania










Nata a Milano il 6 febbraio 1994, inizia a studiare canto moderno all'età di 14 anni con la professoressa Giada De Gioia, presso la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi.

Percorso di studi orientato verso generi musicali quali Jazz, Blues e Bossanova.

Negli anni 2010-2011 studia teoria e solfeggio presso la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi, col docente Dario Garegnani.


Nel 2014 entra a far parte del coro Afro Blue, diretto da Giada de Gioia e accompagnato al piano dal professor Davide Macchiarulo, coro con impronta spiritual-gospel-jazz.


Nell' anno 2016 segue dei laboratori di formazione presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, acquisendo competenze nell’ambito della propedeutica musicale secondo il metodo Gordon.


Nel 2017 frequenta le Berklee Clinics all' Umbria Jazz festival, avendo la possibilità di collaborare con diversi docenti del Berklee College of Music tra cui Patrice Williamson, Dennis Montgomery III e Jeff Ramsey.



Duo: Jazzrain










Insieme, danno vita ad una band estendibile fino a sei elementi che offre un repertorio che spazia dal classic al modern jazz, fusion, con acquazzoni di blues, swing, fino ad arrivare a sonorità più calde come quelle brasiliane del samba e della bossanova.



Su di noi

Concerti - Eventi - Cerimonie - Serate a tema

Info: jazzrain@outlook.it